BENVENUTO ARCIVESCOVO!

Erano 80 i ragazzi che sabato 14 ottobre hanno ricevuto il sacramento della Cresima nella parrocchia orionina di San Benedetto in Milano.

A conferire il sacramento è stato il nuovo Arcivescovo Mons. Mario Delpini, che ha voluto confermare un appuntamento preso da lungo tempo, quando ancora non  aveva ricevuto la nomina a Pastore della Diocesi. Il parroco Don Luigino Brolese e il suo vicario Don Alessandro Digangi hanno concelebrato il rito solenne e sobrio allo stesso tempo.

Pur atteso da un altro pressante impegno, l’Arcivescovo non si è sottratto all’invito di compiere un breve passaggio al Piccolo Cottolengo, dove ad attenderlo vi era un bel gruppo di ospiti, parenti, operatori, volontari e, naturalmente, i religiosi e le suore della Casa.

Mons Delpini ha salutato personalmente tutti i presenti con affabilità. Prima di lasciare l’Istituto gli è stato consegnato un fascicoletto, preparato per l’occasione, dal titolo “I Vescovi di Milano e il Piccolo Cottolengo”, nel quale sono raccolte narrazioni e immagini relative alle visite dei Pastori della città alla nostra Opera di carità.

DPO