INCONTRO CON IL DIRETTORE GENERALE

Sabato 27 gennaio alle ore 16.00 presso la Sala Don Sterpi del Piccolo Cottolengo  Milanese il gruppo Amici ha accolto con entusiasmo Don Tarcisio Vieira,
Direttore  Generale dell’Opera Don Orione.


In visita alla Comunità di Milano, il Direttore Generale ha proposto un incontro sulla   missione orionina in India, che da quasi vent’anni continua a crescere e ad affermarsi sempre di più.


La presenza dell’Opera Don Orione in India è il frutto del grande giubileo del 2000,   ed è iniziata con tre sacerdoti che hanno svolto attività di evangelizzazione e realizzato opere caritative, senza tralasciare l’importante
obiettivo di promuovere nuove vocazioni.


Don Tarcisio Vieira ha riportato la sua esperienza personale vissuta nel 2008 in veste di Consigliere Generale in occasione della Visita Canonica.
In quel frangente conobbe un bambino di nome Antony Louis Orione. La sua nascita portò la pace nella sua famiglia che aveva attraversato per anni una situazione difficile: la sua mamma e le sue cinque sorelle si rifugiavano spesso nella casa di Don Orione per trovare riparo dalla violenza del padre.
La nascita di quel bambino portò il padre alla conversione e, in segno di riconoscenza, gli venne dato proprio il nome del Santo Fondatore.
Oggi Antony Louis Orione ha 11 anni, e insieme a lui è cresciuta anche la missione  orionina in India, che oggi può camminare da sola e andare avanti, grazie alle nuove vocazioni e al costante intervento della Divina Provvidenza.


All’incontro è seguita la celebrazione della S. Messa presso la Cappella
del Piccolo  Cottolengo.